L'azienda

La società Calcestruzzzi Valente nacque nel 1948 come I.E.G.E.S.(Impresa Estrazione Ghiaia e Sabbia), la cui sede era l'attuale Lungo Tanaro dei Pescatori con lo scopo di estrarre e selezionare materiali ghiaiosi provenienti dal prospiciente fiume Tanaro.
Inizialmente le escavazioni avvenivano direttamente dall'alveo del fiume per mezzo di badili muniti di lunghissimi manici; il materiale veniva poi riposto su un barcone che serviva da mezzo di trasporto a riva. Nel marzo del 1950 entrò in funzione un nuovo impianto in frazione Variglie 166, ancora oggi sede della società. L'estrazione del materiale avveniva per mezzo di una draga detta "a tazze", con l'utilizzo sempre dei barconi per il trasporto. Nel 1956 la I.E.G.E.S. si sciolse per divenire "Chiesa e Valente snc" assetto che mantenne sino al 1980, per poi trasformarsi nella attuale "Soc. Calcestruzzi Valentel".
trasporto
betoniera

Ampie aree produttive

La società è conosciuta in tutta provincia per l'efficienza e l'affidabilità con cui produce ogni articolo e per la puntualità delle consegne. Può, infatti, contare su una vasta area produttiva cui trae tipologie diverse di materiale per edilizia e privati, ed è quindi in grado di soddisfare richieste differenti con soluzioni innovative e soddisfacenti.

Prodotti certificati

Calcestruzzzi Valente vanta un impianto di lavorazione inerti di grandi dimensioni e dotato di macchinari all'avanguardia, grazie al quale produce ogni sorta di materiale per edilizia come inerti per calcestruzzo, inerti per conglomerati bituminosi, ghiaia, pietrisco, sabbia, inerti per malte, asfalti, stabilizzati e inerti per strade. La ditta lavora nel rispetto delle norme europee e fornisce la certificazione dei prodotti che commercializza.
Share by: